Mauro Trivelli

Nato a Novara il 22 maggio 1952.

Consegue una Laurea in Filosofia

Avendo lavorato come funzionario in un grande Ente nazionale di diritto pubblico, dapprima nella stessa Novara, quindi ad Asti e da ultimo a Torino, dal febbraio 2015 in pensione si dedica alle sue passioni avendo la fortuna di vivere con la moglie su una collina nei dintorni della città immersi tra il verde delle vigne e dei boschi e circondati dalla fauna delle nostre campagne, caprioli, cinghiali, lepri, volpi, tassi, ecc. che li obbligano a muoversi con estrema cautela per evitare loro danni e disturbi.

Appassionato viaggiatore fai da me, ha visitato praticamente tutta l’Europa ma anche numerosi paesi di tutti gli altri continenti.

È da sempre un appassionato di storia e di romanzi storici. Il suo autore preferito rimane Valerio Massimo Manfredi al quale, dice, molto indegnamente, mi sono ispirato nell’accingermi a scrivere.

Il mio primo romanzo è stato “L’Arverno” è riferito alle vicende della guerra tra Vercingetorige e Cesare, al quale ho fatto seguire “Io sono Berta”, che si occupa della vita nell’alto medioevo di una donna protagonista delle vicende politiche del suo tempo e che sarà edito da Decima Musa Edizioni.