Pages Menu
Facebook
Categories Menu

La memoria di Areté-extra

In questa pagina vengono raccolti gli extra di Areté

Heles Psyché— Alta Sacerdotessa dell’isola di Areté. Giovane donna dal potenziale magico quasi illimitato, si crede sia un dono dato agli uomini dalle Divine Luci, entità protettrici dell’isola. Abbandonata in tenera età dalla madre, unica superstite della famiglia Psyché, viene cresciuta al Tempio da Althea, sua nutrice ed ancella, e Aerdas, suo tutore, che l’aiuterà a controllare le proprie abilità fuori dal comune. Dalla sua relazione con Caius degli Aeterni, caro amico d’infanzia, nasceranno i gemelli Theeseus e Alexandra. Sarà Heles a recidere il legame tra il genere umano e la magia stessa, risparmiando solo le famiglie che l’hanno protetta e aiutata. Muore poco prima di riuscire a compiere il rituale per diventare immortale, che le avrebbe permesso di vegliare sull’umanità in eterno, mentre Areté cade, vittima del più alto tradimento.

Laura Troisi— Migliore amica di Enea e, come lui, studentessa all’Accademia di Arti Drammatiche di Napoli. Giovane donna dotata di grande carisma. Sebbene possa sembrare una fashionista un po’ superficiale e altezzosa, Laura nasconde un cuore d’oro ed un talento innato per la tecnologia. Aiuta Enea con le sue abilità di hacker e con i dispositivi che costruisce per lui.

Maxim Francesi— Detective alla ricerca di un folto numero di giovani misteriosamente scomparsi. Lascia la polizia, che sembra voler far passare le sparizioni per allontanamenti volontari. Conosce Enea che, nelle vesti di Heles, gli salva la vita e decide di collaborare con lui. Vive con la sorella, Anna, l’unica famiglia che gli rimane.

Althea— Nutrice ed ancella di Heles. Membro della famiglia Vesper, ha il potere di prevedere eventi che accadranno in un futuro immediato o remoto. Di animo dolce e nobile, farebbe di tutto per Heles. È anche un’abile combattente

Enea Levini— Giovane uomo che ha lasciato il suo passato alle spalle, cercando di costruire la sua vita da zero, inseguendo il suo sogno di diplomarsi all’Accademia di Arti Drammatiche di Napoli. La sua vita cambia totalmente quando il suo ragazzo, Adam, scompare senza lasciare alcuna traccia di sé. Durante una rapina, si manifestano per la prima volta i suoi poteri telepatici e telecinetici. Comincia a cercare informazioni che possano aiutarlo a trovare Adam, fingendo per essere coinvolto inevitabilmente nelle losche attività del Consiglio, guidato da Amara Visconti. Viene aiutato dalla propria migliore amica, Laura, e dal Detective Maxim Francesi. Per non rischiare di essere riconosciuto, assume l’identità di Heles, non sapendo di avere un inaspettato legame con la giovane sacerdotessa, vissuta secoli prima.

Caius degli Aeterni— Giovane immortale, è il migliore amico di Heles. Da sempre innamorato di lei, cerca in tutti i modi di spronarla ad aspirare ad una vita normale, nonostante le responsabilità che gravano sulle sue spalle. Insieme ad Heles scopre l’esistenza di un’oasi preservata magicamente sulle pendici del monte più alto dell’isola. Al suo interno si trova una costruzione monolitica fatta di rocce imponenti, ricoperte da incisioni che emanano un bagliore violaceo. Divenuto Comandante delle Ali, esercito di Areté, Caius parte per cercare di fermare la guerra che minaccia di distruggere la sua isola. Secoli dopo, l’immortale si unisce al Consiglio, divorato da un grande rimorso e dalla consapevolezza del suo più grande fallimento.

Adam de Masi— Il ragazzo di Enea, dall’animo gentile. Scompare dopo aver partecipato ad una festa organizzata dal Consiglio. Le ragioni del suo allontanamento rimangono oscure per il protagonista, che non si darà pace finché non avrà scoperto la verità.

Theseus e Alexandra Psyché— Gemelli nati dalla relazione tra Caius ed Heles, vengono cresciuti da quest’ultima e da Althea. L’Alta Sacerdotessa nasconde a tutti il fatto di aver avuto dei figli, facendoli passare per i nipoti della sua nutrice, in modo da proteggerli da eventuali minacce. Alexandra sembra avere un forte legame con la natura, i suoi elementi e le energie della vita stessa, mentre Theseus manifesta fin da subito una forte connessione con l’Oltretomba. Il loro destino in seguito alla Caduta di Areté è incerto.

Athena Psyché— Ultima degli Psyché, viene salvata dal Generale Amyntas degli Aeterni quando è incinta di Heles. Abile telepate e telecineta, sposa Taxeus Endeiktes e lo aiuta nei suoi loschi piani.

Taxeus Endeiktes— Freddo e calcolatore, Taxeus Endeiktes è mosso dalla propria sete di potere. Sembra sapere molto più di quello che è disposto a rivelare sui fattori scatenanti della Grande Guerra. Gli Endeiktes hanno sempre cercato di nascondere l’origine dei propri poteri: pare siano in grado di assorbire le energie dei propri avversari e rispedirle al mittente, un’abilità che li rende estremamente pericolosi, persino per l’Alta Sacerdotessa.

Aerdas— Uomo anziano con il dono dell’onniscienza, è il tutore di Heles. Le insegna tutti i segreti della magia. Se Althea è una madre ed una sorella per Heles, Aerdas rappresenta per lei, senza ombra di dubbio, una figura paterna.

Amara Visconti e il Consiglio — Il Consiglio è una società segreta i cui membri sono persone estremamente influenti a livello mondiale. Il loro scopo principale è quello di trovare la Risvegliata, la loro misteriosa divinità. Amara Visconti è una studiosa di religioni antiche. A differenza degli altri esponenti del Consiglio, è dotata di enormi abilità telepatiche e di una vasta conoscenza magica. Non si ferma davanti a nulla pur di riuscire nel suo intento di trovare la Risvegliata, rapendo giovani uomini e donne e uccidendoli, nel fallimentare tentativo di riportare in vita la divinità. La sua ricerca continua, incessante.

Rebecca Vesper— Giovane donna che sembra tenere d’occhio Enea e i suoi amici. Ha il dono di controllare l’Oscurità e plasmarla secondo il suo volere. La sua aggressività cela una grande sofferenza.

Carrie Iver— Ultima discendente degli Aima, è stata rapita dal Consiglio, dopo che i suoi genitori e i suoi fratelli sono stati brutalmente uccisi. Ancora giovanissima, Carrie sembra essere la chiave per compiere il rituale del Risveglio.

Ci sono anche bellissime fanart
Queste sono di DAVID JOHN HUGHES @davidjhughes

Queste che seguono invece sono di MARIANNE MORESCO @novemberwords  

TINA MAIONE @ _robintyl ci regala questa

ANDREW BROCKHAUS @wickedisgoodthomas :

RACHELE TARPANI @_goldentheme_ :